Termini e condizioni generali relativi al Negozio Online

 

§ 1 Ambito di applicazione

I seguenti Termini e Condizioni Generali, come pubblicati al momento dell’effettuazione dell’ordine,

verranno applicati esclusivamente ai rapporti economici tra "Capitano Ultimo" Partita IVA 13514581001 (di seguito “AVCU”, “noi”) e l’Acquirente. AVCU non accetterà differenti termini e condizioni di contratto dell’Acquirente, a meno che la loro validità non sia stata

approvata per iscritto da AVCU.

Contatti

mail: info@volontaricpitanoultimo.it

Telefono 3464386530

 

§ 2 Conclusione del contratto

Gli ordini possono essere fatti esclusivamente online sul sito del Negozio  http://www.volontaricapitanoultimo.it/negozio che è di

sponibile in lingua Italiana. Prima di effettuare l’ordine l’Acquirente può rivedere e cambiare i dati dell’ordine in qualsiasi momento nell’area carrello degli acquisti del sito web. Il cliente può individuare e correggere gli errori di inserimento in qualsiasi momento prima della sottoscrizione dell’ordine che avviene cliccando sull’icona “ordine”. Gli ordini fatti dall’Acquirente cliccando sull’icona ordine con obbligo di pagare rappresentano un’offerta vincolante per la conclusione del contratto di vendita. In ogni caso, gli ordini possono essere fatti e trasmessi solo se l’Acquirente accetta questi

Termini e Condizioni Generali di contratto mettendo un segno di spun ta nell’apposito spazio, includendoli cosi nella propria offerta. Una volta che l’Acquirente ha effettuato un ordine con noi gli invieremo, senza alcun ritardo ingiustificato, una email di conferma circa il ricevimento ed i dettagli dell’ordine (conferma d’ordine). Questa conferma d’ordine non rappresenta un’accettazione dell’offerta, ma è volta ad informare l’Acquirente che noi abbiamo ricevuto il suo ordine. Il contratto di

vendita si perfeziona solo quando noi spediamo il prodotto ordinato all’Acquirente e confermiamo la

consegna con una seconda e mail (conferma di consegna). Nessun contratto di vendita si perfeziona

per quei prodotti inclusi in un medesimo ordine ma non indicati nella conferma d’ordine.  AVCU sarà la parte contraente. AVCU non offre prodotti ai minori.

 

§ 3 Diritto di recesso per l’Acquirente

ISTRUZIONI COME ACQUIRENTI VOI AVETE IL DIRITTO DI RECEDERE ENTRO DUE SETTIMANE E SENZA

DOVER DARE ALCUNA SPIEGAZIONE. IL TERMINE DECORRE DAL GIORNO SUCCESSIVO

ALLA DATA DI RICEVIMENTO DELLA MERCE, AL PIÙ PRESTO, SE VOI, A QUELLA DATA AVETE GIÀ RICEVUTO PER ISCRITTO QUESTE ISTRUZIONI IN MERITO AL DIRITTO DI RECESSO DEL PRODOTTO.

NEL CASO DI BENI MULTIPLI ORDINATI DALL’ACQUIRENTE MEDIANTE UN SOLO ORDINE E CONSEGNATI SEPARATAMENTE IL TERMINE DI CUI SOPRA DECORRE DALLA DATA IN CUI L’ACQUIRENTE RICEVE LA CONSEGNA DELL’ULTIMO BENE.

IL DIRITTO DI RECESSO PUO’ ESSERE ESERCITATO COMPILANDO ED INVIANDO IL MODELLO

“RECESSO TIPO” AL SEGUENTE INDIRIZZO:

 

Capitano Ultimo Via Tenuta della Mistica snc - 00165 ROMA - TEL. +393464386530 EMAIL: info@volontaricapitanoultimo.it oppure negozio@volontaricapitanoultimo.it

 

PER RISPETTARE IL TERMINE ULTIMO, IL TEMPESTIVO INVIO DI TALE COMUNICAZIONE DI RECESSO SARÀ SUFFICIENTE.

LA SEMPLICE RESTITUZIONE DELLA MERCE NON EQUIVALE, INVECE, ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO.

LA MERCE CHE PUÒ ESSERE SPEDITA DEVE ESSERE RESTITUITA A NOSTRE SPESE E RISCHIO ALL’INDIRIZZO DI CUI SOPRA

SENZA INDEBITO RITARDO E IN OGNI CASO ENTRO 14 GIORNI DALLA DATA IN CUI L’ACQUIRENTE HA COMUNICATO A AVCU DI VOLER RECEDERE DAL CONTRATTO.

FATTO SALVO QUANTO SOPRA, VOI RISPONDERETE PER I NORMALI COSTI PER LA RESTITUZIONE

DELLA MERCE CONSEGNATA, NEL CASO IN CUI AL MOMENTO DEL RECESSO VOI NON ABBIATE ANCORA PAGATO L’EQUIVALENTE O

ABBIATE EFFETTUATO UN PAGAMENTO SOLO PARZIALE, A MENO CHE LA MERCE CONSEGNATA NON

CORRISPONDA A QUELLA ORDINATA. LA MERCE CHE NON PUÒ ESSERE SPEDITA SARÀ RITIRATA PRESSO DI VOI.

AVCU RESTITUIRÀ QUANTO GIÀ PAGATO AL PIÙ TARDI ENTRO 14 GIORNI DALLA DATA DI RICEZIONE DA PARTE

DI AVCU DELLA VOSTRA COMUNICAZIONE DI RECESSO DAL CONTRATTO.

DOPO AVER RICEVUTO LA MERCE VOI POTRETE ESAMINARLA ATTENTAMENTE E CAUTAMENTE.

IMPORTANTE: IL DIRITTO DI RECESSO È ESCLUSO, NEL CASO DI ACQUISTO DI FINE DELLE ISTRUZIONI

 

§ 4 Prezzi

Il prezzo di un prodotto indicato sul sito web di AVCU include le tasse di vendita; i costi di spedizione e le spese per operazioni bancarie e per l’uso della carta di credito, in ogni caso, sono addizionali (a meno che non sia specificato diversamente). Il prezzo che risulta indicato sulla conferma d’ordine è il prezzo finale che comprende tutte le tasse applicabili (incluse le tasse sulla vendita). Questo prezzo include il prezzo del prodotto così come qualsiasi altro costo di spedizione e consegna. Le spese bancarie e quelle che sono dovute quando si paga con la carta di credito sono incluse nel prezzo indicato sulla conferma d’ordine.

 

§ 5 Consegna

AVCU si impegna a consegnare la merce appena possibile e in ogni caso entro 30 giorni dall’accettazione dell’ordine.

L’Acquirente non avrà diritto al risarcimento o alla risoluzione del contratto a causa di un ritardo nella

consegna, a meno che il ritardo non sia stato causato da AVCU o da una società sua partner, e sia

imputabile a dolo o colpa grave.

 Se il ritardo nella consegna supera i 30 giorni l’Acquirente può chiedere a AVCU di effettuare la

consegna entro un termine supplementare. Se il termine supplementare così concesso scade senza

che la merce sia stata consegnata, l’Acquirente avrà il diritto di risolvere il contratto salvo il diritto al risarcimento dei danni.

In tale caso, AVCU si impegna a rimborsare all’Acquirente senza indebito ritardo tutte le somme versate.

Se AVCU non è in grado di consegnare la merce ordinata per una causa ad essa non imputabile,

perché un nostro fornitore non adempie agli obblighi contrattuali, noi abbiamo il diritto di recedere dal

contratto nei confronti dell’Acquirente. In questo caso, l’Acquirente sarà immediatamente informato in

merito all’indisponibilità del prodotto. I diritti dell’Acquirente rimangono in tal modo invariati. AVCU non

sarà obbligata ad offrire nessun risarcimento, o sostituzione, o compensazione aggiuntiva per i disagi

AVCU restituirà la somma da voi pagata entro 14 giorni decorrenti dal giorno successivo al termine

ultimo fissato per la consegna se noi non possiamo fornirvi il prodotto acquistato perché non

disponibile. Nel caso in cui non fosse possibile effettuare la consegna all’Acquirente, perché la merce

consegnata non passa attraverso il portone o la porta d’ingresso dell’Acquirente, o dalle scale, o

perché l’Acquirente non venga rintracciato all’indirizzo da lui indicato, nonostante l’Acquirente fosse

stato informato con congruo anticipo del giorno di consegna, l’Acquirente dovrà sostenere i costi per la

mancata consegna.

§ 6 Scadenza e pagamento, inadempimento

L’Acquirente può pagare tramite Bonifico o PAYPAL. Se l’Acquirente è inadempiente, AVCU avrà il diritto di addebitare interessi di mora per un importo pari al 5% annuo in aggiunta al tasso base individuato dalla Banca Centrale Europea. Se AVCU potrà provare di aver subito un maggiore danno per l’inadempimento, noi saremo autorizzati a far valere queste pretese.

§ 7 Compensazione, diritto di ritenzione

L’Acquirente ha il diritto di compensazione.

§ 8 Riserva di proprietà

La merce consegnata rimarrà di proprietà di AVCU fintanto che il pagamento non sarà interamente.

§ 9 Responsabilità per vizi; Garanzia legale

Se il bene venduto è difettoso, dovranno essere applicate le previsioni di legge . AVCU

offre un servizio post vendita e una garanzia prevista dalla legge.

Le richieste di garanzia da parte dell’Acquirente non possono essere cedute. AVCU non dovrà essere

ritenuta responsabile per i danni che non derivano dalla consegna del prodotto.

Se una prestazione supplementare si è resa necessaria per la sostituzione del prodotto consegnato,

l’Acquirente è obbligato a restituire a AVCU le merci precedentemente consegnategli entro 30 giorni e

a spese di AVCU. La merce difettosa deve essere restituita in base alle previsioni di legge. AVCU si

riserva il diritto di far valere i danni subiti secondo quanto previsto dalla legge.

§ 10 Raccolta, trattamento, e uso dei dati personali dei nostri clienti

Le informazioni che noi riceviamo da voi ci aiutano a migliorare continuamente la vostra esperienza di

acquisto sul negozio.

Noi usiamo queste informazioni per elaborare gli ordini, consegnare la merce ed erogare servizi come anche quelli di

pagamento (per gli acquisti sul conto anche per i richiesti controlli di solvibilità). Noi usiamo le vostre informazioni anche per comunicare con voi riguardo ai vostri ordini, prodotti, servizi e offerte commerciali, cosi come per aggiornare i vostri dati e gestire e servire i vostri account di clienti e copiarne i contenuti, come per esempio le liste delle preferenze, per raccomandare prodotti o servizi che potrebbero interessarvi. Noi usiamo le vostre informazioni per migliorare il nostro negozio online e la nostra piattaforma, il nostro sito, per controllare e scoprire usi impropri del nostro sito web, o per consentire a soggetti terzi di migliorare i servizi tecnici e logistici per conto nostro. Ulteriori informazioni sulla natura, il luogo e la finalità della raccolta, del trattamento e dell’uso dei datipersonali da parte di AVCU richiesti per l’evasione dell’ordine, la registrazione per l’invio della email di notifica.

§ 11 Legge applicabile

Si applica la legge inglese ad esclusione della Convenzione della Nazioni Unite sui Contratti per la

vendita Internazionale di Beni (CISG).

Per continuare con l’ordine, si accettano i Termini e Condizioni Generali.